Stampa

La Casa delle Api

Ville con piscina Corsano


target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target target

Dettagli

Meravigliosa proprietà collocata lungo una delle stradine di campagna che dal feudo di Corsano giunge sino alla costa Adriatica , forse nella zona più suggestiva del versante, tra il Parco Naturale Otranto- Santa Maria di Leuca ed il mare, all'altezza di Contrada Guardiola.

Circondata da una vegetazione lussureggiante e rigogliosa che conta vaste distese di alberi di ulivo interrotte qua e là da pini marittimi , arbusti e alberi da frutto, si apre su 2600 mq di terreno, completamente recintato e chiuso da due cancelli, uno dei quali elettrico.

Un piccolo cortile , abbastanza spazioso per vari posti auto, ci introduce alla villa : subito di fronte il corpo centrale di 160 mq. Questo è così suddiviso: ampia e luminosa zona living divisa idealmente in due ambienti, spazioso soggiorno e comoda sala pranzo con angolo cottura all'americana, due camere da letto matrimoniali , entrambe con bagno completo di doccia, privato, un ulteriore bagno di servizio, ingresso e disimpegno. Tutti gli ambienti sono illuminati da finestre attrezzate di persiane e zanzariere ed ogni camera ha una comoda uscita sull'esterno. Inoltre, la villa è stata ristrutturata completamente di recente (2012), conta , dunque, infissi nuovi in alluminio, chiave unica per tutte le uscite , climatizzatori nel soggiorno e nelle due camere da letto , rifacimento di tutti gli impianti, predisposizione per l'installazione di parabole in entrambi i corpi di cui si compone.

Nuovissima la depandance che si trova subito accanto , copre una superficie di 50 mq : un unico vano, climatizzato, con sala pranzo ed angolo cottura in muratura separata dall'eventuale zona notte attraverso una graziosa penisola rivestita in carparo. Caratteristica la tettoia in legno che ricopre la casetta. Infine, bagno completo di doccia.

La bella sorpresa però è nell'area esterna, un vasto e meraviglioso giardino di 2600 mq circa in curatissimo prato inglese , irrigato automaticamente utilizzando l'acqua del pozzo artesiano che insiste sul terreno, arricchito da alberi di ulivo (all' incirca 10) , alberi da frutto e macchia mediterranea .

Dal porticato retrostante, dotato anche di barbecue in muratura , pilozza ed una doccia esterna, una grande scalinata scende verso una seconda area relax , quella consacrata alla piscina: grande , completamente integrata e immersa nel contesto naturale che la circonda e che concorre a rendere questo vasto spazio inimitabile nella sua semplicità .

Dista dal mare 1 Km , visibile anche dal giardino e molto di più dal terrazzo di pertinenza a cui si accede tramite la rampa di scale che costeggia la villa , in cortile.

LA CASA DELLE API si presenta come un piccolo angolo di paradiso in un contesto che già di per sé può vantare la sua inimitabilità.

 


Posizione